La Banca per il sociale

La Prealpi esiste per creare valori, etici ed economici, a beneficio di soci, della clientela, delle comunità locali e dei propri collaboratori.

La Prealpi vuole essere una banca locale dinamica ed efficiente, protagonista dello sviluppo del territorio e artefice della diffusione dei valori cooperativi nelle comunità locali.

Queste espressioni che definiscono la mission e la vision della nostra Banca esaltano il ruolo istituzionale che l’azienda è chiamata a interpretare nel territorio locale. La nostra Banca, essendo una impresa cooperativa, si prefigge una missione diretta a creare valore, sotto il profilo etico oltre che economico.

In chiave moderna, e a maggior ragione rispetto ad altre categorie di banche e di altre imprese, una banca di Credito Cooperativo deve procurare valore a tutti gli stakeholders, legittimando così la propria vocazione e l’etica a cui si appella.

Gli interventi di Banca Prealpi nei più diversi comparti del mondo sociale, sono ispirati a questi valori che vantano una lunga tradizione e che sono tutt’oggi ancora validi.
colonna DESTRA
Banner piccolo bebe
Banner piccolo OOM+