Come si diventa soci

Vivi da protagonista le scelte della tua banca

soci

Come di diventa soci

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina.

Come di diventa soci

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina.

Soci non si nasce ma si diventa.

Per diventare Socio e condividere i valori e gli obiettivi di Banca Prealpi SanBiagio, usufruendo, inoltre, di prodotti bancari e finanziari dedicati, è necessario rispettare alcuni criteri e seguire i passi sotto indicati.

 

Possono essere ammessi alla compagine sociale le persone fisiche o giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Banca.

 

L’aspirante Socio deve presentare al Consiglio di Amministrazione una domanda scritta indicando, oltre al numero delle azioni richieste in sottoscrizione o acquistate, le informazioni e dichiarazioni dovute ai sensi dello Statuto sociale o richieste dalla banca in via generale.

 

Il numero azioni che è possibile sottoscrivere varia da un minimo di 5 ad un massimo di 500. Oltre al costo dell’azione è necessario versare il relativo sovraprezzo.

 

Le persone di età inferiore o pari ai 35 anni possono diventare Socie sottoscrivendo anche solo 1 azione (oltre al sovraprezzo).

 

Il Consiglio di Amministrazione decide sulla richiesta di ammissione a Socio entro il termine di novanta giorni dal suo ricevimento, attivando la relativa procedura di sottoscrizione.

 

Per saperne di più è possibile scaricare lo Statuto oppure richiedere ulteriori informazioni in filiale.