Chi siamo

La Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi è una Banca a “doppia anima”. Oltre a svolgere le molteplici attività di intermediario creditizio si impegna sul suo valore fondamentale su cui si fonda: il mutualismo.
E’ per questo una impresa a responsabilità sociale in quanto IMPEGNA LE RISORSE DOVE LE RACCOGLIE facendo crescere contemporaneamente le persone, il lavoro e la comunità.

La conoscenza diretta del territorio e della clientela permette di sviluppare i principali valori su cui la Banca delle Prealpi è radicata e in cui crede.

In questa era di forte globalizzazione la valorizzazione delle risorse tipiche del locale diventa la condizione per sostenere e qualificare la presenza nella dimensione nazionale, la Banca Prealpi pone una particolare attenzione ai “segnali deboli” con la capacità di risolvere le dinamiche morali ed economiche della comunità di riferimento.

Allo stesso momento è sostenuta da una consolidata competenza dei suoi collaboratori che riescono a creare un connubio equilibrato tra creatività, flessibilità e concretezza che permettono di dare risposte ai nuovi bisogni creando soluzioni “ad personam”.

La visione integrale della Sua società permette di distribuire il benessere in senso allargato e partecipativo, valorizzando le autonomie locali mediante l’autosufficienza economica.
Per la banca di Credito Cooperativo delle Prealpi ogni cliente ha un nome, un volto, una sua storia che merita attenzioni e soluzioni diverse.

colonna DESTRA
Banner piccolo bebe
Banner piccolo OOM+